Fuoco Cammina Con Me sarà importante per comprendere Twin Peaks

Showtime renderà disponibile la visione di Fuoco Cammina Con Me a partire dal 1° Marzo 2017, in attesa dell’inizio della terza stagione, prevista per il 21 Maggio. E’ lo stesso David Lynch ad averne consigliato la visione per comprendere la tanto attesa terza stagione. Sarà quindi di fondamentale importanza riguardare ancora una volta cosa accadeva nei giorni appena precedenti alla morte di Laura Palmer.

Noi di I Segreti Di Twin Peaks  abbiamo più volte sottolineato come il codice di Gordon sia in parte spigato proprio da alcune scene del film, analizzando, tra le altre, le scene relative alla scomparsa di Philip Jeffreys e al suo incontro “above the convenience store“. Seguite l’analisi nel link all’articolo e iniziate, se volete, a elaborare ipotesi.

Prima di tutto però, lasciateci sottolineare un nuovo punto di vista che vi abbiamo già invitato a valutare: è se Fuoco Cammina Con Me non dovesse essere considerato un vero e proprio “prequel”? In una dimensione in cui il tempo non scorre linearmente come è possibile dire cosa accade prima e cosa dopo?

Con questa riflessione vi lasciamo ad un’eventuale nuova visione, partendo proprio da questa nuova prospettiva: non un sequel, ma una serie di eventi che continuano ad accadere infinitamente e indefinitamente nel tempo.

3+

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *