Majestic-12

Majestic-12

Fonte Wikipedia

Majestic-12 o Majic12 (talvolta scritto semplicemente MJ-12, MJ-XII, Majestic Trust) è il nome in codice di una ipotetica organizzazione segreta che sarebbe stata costituita nel 1947 per ordine del presidente degli Stati Uniti Harry S. Truman.
Questa ipotetica commissione (formata da scienziati, militari, e dirigenti governativi di massimo livello) avrebbe un ruolo importante nelle diffuse “teorie del complotto” secondo cui i governi tengono nascoste informazioni sugli UFO. A sostegno dell’esistenza del gruppo è indicata una serie di documenti controversi (una raccolta di dati nota come Project Blue Planet) emersi per la prima volta nel 1984, e subito al centro di un acceso dibattito. I documenti affermano che il Majestic 12 venne creato per ordine del presidente Truman, il 24 settembre del 1947, su consiglio di Vannevar Bush e del Segretario alla Difesa James Forrestal., Bush sarebbe stato eletto alla direzione del gruppo. Ecco il testo originale, tradotto in italiano, della lettera di accompagnamento di Truman a Forrestal.

« Top secret
Casa Bianca – Washington
24 settembre 1947

Memorandum per il Segretario
Caro Segretario Forrestal,
come dalla nostra recente conversazione su questo argomento, con la presente Lei è autorizzato a procedere con la dovuta celerità e discrezione circa il Suo impegno. In futuro ci si riferirà a proposito solo come «Operazione Majestic-12». Continua a starmi a cuore il fatto che ogni futura considerazione relativa all’ultima disposizione su questa materia resti solamente nell’ambito dell’Ufficio del Presidente seguendo le appropriate discussioni con Lei, il dottor Bush e il direttore della CIA.
Harry Truman »

Prima di tutto: non è incredibile come Lynch/Cole sappia circondarsi di persone con nomi così importanti come Harry Truman? Anche Cooper non è certo un nome qualunque. Ma andiamo avanti.

L’esistenza di tale organizzazione venne smentita da alcune agenzie governative statunitensi, affermando che questi documenti erano frutto di un imbroglio. Secondo un’indagine condotta dall’FBI i documenti erano contraffatti con firme false, opinione confermata anche dall’AFOSI (Air Force Office of Special Investigation) e dall’ufficio di controspionaggio dell’US Air Force. Le opinioni tra gli ufologi erano controverse.Nel 1985 vennero ritrovati altri documenti presso il National Archives and Record Administration (Archivio nazionale dell’amministrazione), con date in calce risalenti al 1954. Anche per questi, l’autenticità è controversa. Notare che tali documenti in questione erano disponibili in internet, persino sul sito dell’FBI e marchiati “Bogus” (“Falsi”). Da quando emersero i primi documenti sull’MJ-12, seguirono centinaia di pagine di altri documenti analoghi, tutti controversi. È stato dimostrato che alcuni di essi erano senza ombra di dubbio falsi, di solito riscritti sulla falsariga di altri privi di qualsiasi relazione con il governo statunitense. I principali documenti sull’MJ-12 sono una prolissa serie di manuali, scritti a macchina, datati 1954. Descrivevano principalmente il ritrovamento di rottami di una presunta astronave e di corpi di alieni. L’obiezione alla loro autenticità si concentra su una questione di stile e di alcuni anacronismi storici. 

Tuttavia oltre ad alcune testimonianze di presunti scienziati coinvolti nel progetto, nel 1978, vennero alla luce alcuni documenti canadesi, risalenti al 1950 e al 1951. Questi menzionano l’esistenza di studi strettamente confidenziali sugli Ufo, di un gruppo operante all’interno del Pentagono presso lo US Research and Development Board, con a capo proprio Vannevar Bush. Tuttavia il nome dell’organizzazione non viene menzionato, ma questi documenti sono considerati, dai sostenitori dell’esistenza della società, la più autorevole evidenza che un gruppo di questo genere sia veramente esistito.

In sintesi nulla riesce ad essere provato definitivamente e nulla può essere smentito una volta per tutte. L’unica cosa certa è che il numero 12 sembra essere importante in Twin Peaks. Le 12 trote arcobaleno, i 12 sicomori, i 12 simboli sulla scatola di Heckart. Ma probabilmente si tratta di coincidenze e la citazione del Project Blue Book è un semplice espediente narrativo.

La fonte principale a sostegno dell’ipotesi dell’esistenza del MJ-12 è una serie di documenti inviati ad un anonimo ufologo nel 1982. La primissima menzione dell’MJ-12 risalirebbe tuttavia a un documento consegnato nel 1980 a Paul Bennewitz in risposta ad una campagna di disinformazione lanciata contro di lui, dopo che aveva frainteso, o diffuso, un progetto segreto dell’Air Force nel quale si parlava di attività Ufo sulla Terra. Dato che la maggioranza delle informazioni che Bennewitz riceveva erano false, si preoccupò immediatamente di verificare l’autenticità di tale documento.Una frase di tale documento affermava: «Posizione ufficiale del governo degli Stati Uniti: il Progetto Acquario è (sic) ancora classificato TOP SECRET; non si autorizza alcuna diffusione esterna, l’accesso è limitato all'”MJ DODICI”».Greg Bishop scrive: «Fu la prima volta, verso la fine del 1980, che un documento faceva trapelare il sospetto sull’esistenza di un’organizzazione governativa chiamata ‘MJ DODICI’, in grado di controllare le informazioni sugli UFO». Questa affermazione ha avuto un enorme impatto sull’ufologia degli anni ’80 e ’90 del XX secolo, divenendone di fatto la colonna portante.

Non posso però togliermi dalla testa quanto Dale fosse ossessionato dall’omicidio di Kennedy. E come, la certamente fantasiosa teoria del complotto sui motivi della sua uccisione, includa l’ipotesi Majestic-12.

Molte teorie affermano che l’MJ-12 sia tuttora attivo. Il ricercatore ufologico Bill Hamilton ritiene di aver identificato gli attuali membri dell’organizzazione. Secondo questo ricercatore Gordon Novel è un individuo coinvolto in diversecospirazioni della CIA: nel Watergate e nell’investigazione di Jim Garrison sull’assassinio del presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy.

Siccome il presidente Kennedy aveva l’obbiettivo di porre termine al cover-up sull’organizzazione, Gordon Novel molto probabilmente venne coinvolto nel suo assassinio. Sempre secondo questo ricercatore, Novel è un abile manipolatore di eventi il cui scopo è di venire in possesso di tecnologia aliena per mantenere e aumentare il proprio potere. Inoltre, per poter finanziare gli enormi costi per la ricerca e la sicurezza, Novel si sarebbe macchiato di diversi assassini legati al traffico di stupefacenti. Novel background and interview

Erick Walker è un altro testimone che confermerebbe l’attuale esistenza dell’ MJ-12 Quando venne contattato, Walker affermò che sapeva della sua esistenza fin dalla sua formazione nel lontano 1947. Come per Novel, in un’intervista rilasciata verso la fine del 1990 Walker affermò che l’organizzazione era composta principalmente da americani ma anche da stranieri. Secondo le sue affermazioni questi individui sono un gruppo di persone molto elitario, ma ripetutamente cercò di scoraggiare l’intervistatore nel saperne di più, in quanto non vi erano ulteriori possibilità per approfondire l’argomento.

Secondo un articolo pubblicato dal DNA Magazine del 6 luglio, 2006, e una serie di interviste del Dr. Dan Burish, (un presunto impiegato governativo da più di 20 anni all’interno dell’MJ-12) al programma Jeff Rense Radio del 6 luglio e del 13 luglio 2006, i presunti membri direttivi dell’MJ-12 sono:

  • J1: Vice Ammiraglio John M. McConnell – Ex. direttore della National Security Agency (NSA), dal Gennaio 2007 Direttore del National Intelligence (DNI),
  • J2: Richard Cheney – Vice presidente degli Stati Uniti sotto la presidenza di Bush.
  • J3: Porter Goss – Ex. direttore della DCI ( Director of Central Intelligence).
  • J4: Ammiraglio Bobby Ray Inman – Ex. direttore della NSA e della Naval Intelligence, e vice direttore della CIA e della DIA.
  • J5: Henry Alfred Kissinger – Ex. Consigliere per la Sicurezza Nazionale e Segretario di Stato sotto la presidenza Nixon.
  • J6: Zbigniew Brzezinski – Ex. Consigliere della Sicurezza Nazionale sotto la presidenza Carter.
  • J7: Generale Richard B. Myers – Presidente del Joint Chiefs of Staff, sotto la seconda presidenza Bush, fino al suo recente ritiro nel Settembre 2005.
  • J8: Kevin Tebbit – Ministro della Difesa Britannico.
  • J9: Carol Thatcher – Sorella dell’ex Primo Ministro inglese, Margaret Thatcher- Ha cessato di mantenere un basso profilo verso la fine del 2005 partecipando allo show televisivo : “I’m a Celebrity, Get Me Out of Here!”.
  • J10: Alan Greenspan – Ex. Presidente della Federal Reserve americana.
  • J11: Harold Varmus – Ex. Direttore del National Institutes of Healt e Premio Nobel per la medicina.
  • J12: R. Buss (È della CIA – ma non si hanno informazioni).

Nel tentativo di provarne l’autenticità, il Dr. Burish ha inviato sul sito http://www.eaglesdisobey.net. le sue credenziali. Anche se le sue affermazioni sono ancora da verificare, è provato che il Dr. Burish è un impiegato del Governo degli Stati Uniti.

C’è di più: uno dei maggiori sostenitori di tale ipotesi complottista è stato un certo William Milton Cooper. Esatto: Cooper.

1+

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *