Bobby Briggs

Bobby Briggs

Bobby Briggs nacque a Twin Peaks, Washington il 10 dicembre 1972, da Garland e Betty Briggs. Unico figlio della coppia, il ragazzo crebbe sotto la rigida autorità paterna sviluppando un forte spirito di ribellione, che lo portò a diventare socio del violento e pericoloso Leo Johnson, spacciatore di droga della cittadina, per il quale svolse compiti di corriere assieme a Mike Nelson, il suo migliore amico.
Studente non esattamente brillante, Bobby si distinse più per meriti sportivi, diventando la stella della squadra di football di Twin Peaks. Da sempre innamorato di Laura Palmer, Bobby incominciò una relazione sentimentale con lei a quattordici anni, ben presto tuttavia si rese conto del disinteresse della ragazza, che lo frequenta unicamente per avere la droga.
Deluso, il ragazzo incominciò una relazione segreta con Shelly, moglie di Leo e, nonostante il loro rapporto sia ostacolato dalla paura nutrita da entrambi verso il marito di lei, tra essi nacque un amore autentico.
Lo stesso argomento in dettaglio: I segreti di Twin Peaks.
Dopo l’omicidio di Laura, Bobby viene trattenuto dagli uomini dello sceriffo Truman come uno dei principali sospettati. L’arrivo di Cooper tuttavia, lo scagiona in breve poiché l’agente si convince immediatamente che il ragazzo non c’entra con l’omicidio. Uscito dalla custodia, Bobby apprende della relazione segreta tra Laura e James Hurley, ingelosito, fa dunque incriminare il ragazzo per possesso di stupefacenti tramite prove fasulle.
Verso la fine della prima stagione, Leo, dopo aver scoperto della tresca tra il giovane e la moglie, lega questa nella segheria Pakard dopo aver appiccato fuoco all’edificio e tenta di uccidere Bobby attirandolo in casa sua. Fortunatamente Hank Jennings spara a Leo per ordine di Benjamin Horne salvando involontariamente la vita del ragazzo.
Successivamente Bobby e Shelly, sopravvissuta grazie all’intervento di Catherine Martell, si ricongiungono e decidono di andare a convivere prendendosi a carico Leo (caduto in stato catatonico) per ottenere la pensione di invalidità. Nel momento in cui le spese mediche si riveleranno troppo dispendiose nonostante l’assegno periodico, Bobby, per riuscire a mantenere la compagna si fa assumere come braccio destro di Benjamin Horne dopo averlo aiutato ad uscire da un periodo di shock derivatogli dal carcere. Paradossalmente però, così facendo si monta la testa per la sua nuova posizione ed arriva quasi a trascurare la ragazza.
Da li a breve, Leo si risveglia e tenta di uccidere la moglie infedele ma fortunatamente Bobby riesce a soccorrerla e mettere in fuga l’uomo, che, dopo essere stato ritrovato e schiavizzato da Windom Earle viene da esso abbandonato ad una morte certa, sebbene non mostrata.
Riconosciuto di essere stato freddo nei confronti di Shelly per via del suo nuovo lavoro si scusa, venendo perdonato. Bobby avanza dunque una proposta di matrimonio alla ragazza amata, convinto che Leo sia ormai defunto.

(fonte Wikipedia)

0

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *